L’Istituto di Musica “G. Verdi” di Asti organizza corsi e laboratori formativi aperti a tutti.
I laboratori dell’Istituto “G. Verdi” di Asti consistono in corsi collettivi1. In alcuni casi possono essere inglobati nei vari piani formativi, ma sono essenzialmente attività extra-curricolari che arricchiscono la proposta formativa della scuola e danno la possibilità a docenti interni o esterni di proporre attività musicali di qualunque tipo e aperti a tutti.
Di seguito alcuni dei laboratori proposti:
Coro di Voci Bianche
Coro giovanile
Teoria e Solfeggio per Adulti
Coro per adulti
Musica d’insieme
Musica da camera
Ear training
Percussioni etniche
Avvicinamento alla chitarra Jazz
Improvvisazione strumentale
Oltre alla proposta formativa delle quattro aree didattiche e dei laboratori, all’Istituto “G. Verdi” si può usufruire di alcune formule tariffarie ad hoc per le diverse necessità.
Corso Amatoriale: è la tariffa applicabile dai 16 anni in su o per chi non è interessato a seguire uno specifico percorso didattico, il corso comprende solo la lezione strumentale della durata a scelta tra 45 o 60 minuti.
Secondo strumento: è una tariffa ridotta per chi è interessato alla frequentazione del corso di un secondo strumento2, in questo caso la durata della lezione può variare da 30 o 45 minuti.
5 Lezioni prova: si tratta di un pacchetto di 5 lezioni strumentali da 30 minuti ciascuna.
1(è richiesto un numero minimo di partecipanti per essere attivati)
2 é necessario essere iscritti ad un corso di strumento presso l’Istituto “G. Verdi” di Asti per poter godere della tariffa ridotta sul secondo strumento