Aura Nebiolo inizia il suo percorso musicale già all’età di 3 anni, frequentando un corso propedeutico di pianoforte e capendo da subito la propensione per la musica sviluppato poi nel canto jazz.
Continua lo studio dello strumento fino all’età di 12 anni e sperimenta nel frattempo anche il violino. Dopo solo pochi anni sviluppa anche una passione per il canto, dapprima frequentando lezioni private ed esibendosi come ospite in locali dell’astigiano, dell’alessandrino. Dal 2005/2006 segue lezioni di canto moderno e jazz sotto la guida della cantautrice ed interprete astigiana Paola Tomalino, nonchè di armonia e musica d’insieme sotto la guida del prof. Daniele Tione, pianista jazz di fama nazionale e insegnante presso l’Istituto di Musica Giuseppe Verdi di Asti.
Laureanda in Composizione Jazz presso il conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, laureata con lode in canto jazz presso il conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo. Ha seguito diverse masterclass in canto moderno, jazz ed improvvisazione, tra gli altri, con Paola Folli, Nancy Harms e con Maria Pia De Vito, Barry Harris e Diana Torto.
Accanto all’attività concertistica con il trio a suo nome, collabora con il quintetto di ottoni parmense Parma Brass e con musicisti del panorama piemontese, ligure e lombardo.
Aura Nebiolo insegna Canto Jazz presso l’Istituto “G. Verdi” di Asti.