STEFANO GOIA

CHITARRA

Stefano Goia consegue i diplomi di I e II livello in chitarra classica con 110 e lode presso il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, sotto la guida dei Maestri Ignazio Viola e Davide Ficco. Parallelamente al percorso classico, studia chitarra jazz con artisti di rilievo internazionale.

In ambito jazzistico, può vantare molti concerti in diverse formazioni e la partecipazione a svariati festival nazionali: Six Ways (Torino), Aperitivi in Jazz del Teatro Carlo Felice (Genova), Festival dei Saraceni (Mondovì), Intorno alla Chitarra (Alba), Concerti in San Secondo (Asti), Mondovì Musica, Barolo in Jazz e Novara Jazz.

Nel 2013 apre il concerto di Enrico Rava al Festival Confusioni al Buio (Alba). Collabora come chitarrista e arrangiatore con la cantante di musica cubana Nitza Ritzo e la cantante jazz Silvia Bocca. E’ docente di chitarra moderna e jazz presso gli Istituti Musicali di Alba, Mondovì e Asti. Dal 2017 ricopre il ruolo di coordinatore didattico presso l’ Istituto di Musica G. Verdi di Asti.